Casagit. Cerrato confermato Presidente, Frenquellucci nuovo Fiduciario Marche
Daniele Cerrato, torinese, presidente uscente, è stato confermato alla guida della Casagit dal nuovo Consiglio di Amministrazione eletto dalla 76° Assemblea Nazionale dei Delegati.
Lo affiancano ai vertici della Cassa di Assistenza dei Giornalisti Italiani Gianfranco Giuliani, lombardo, vice-presidente vicario, Gianfranco Summo, pugliese, vice-presidente e presidente della Commissione permanente. Confermati anche il romano Giampiero Spirito, Grazia Maria Napoli, di Potenza, eletta segretario del CdA, il pavese Carlo E. Gariboldi, Andrea Artizzu di Cagliari e il trentino Luciano Azzolini, già presidente del Collegio Sindacale.
Entrano per la prima volta in Cda la lombarda Paola D’Amico, Marisa La Penna di Napoli e la veneta Chiara Roverotto.
E’ stato eletto anche il Collegio dei Sindaci nelle persone di Mario Zaccaria, napoletano, con il ruolo di presidente del Collegio, il romano Giovanni Innamorati e la torinese Carola Vai.
Si prospetta per il consigliere d’amministrazione Giampiero Spirito la presidenza di CasagitServizi, l’Srl istituita e controllata totalmente da Casagit.
Un passaggio complesso - ha dichiarato il confermato Cerrato - che dà comunque conto del lavoro degli ultimi anni di un gruppo dirigente preparato e coeso. Un'affermazione che non si limita dunque ai soli risultati legati alla composizione dei vertici ma è espressione di una volontà comune della maggioranza federale nella difesa del Welfare dei giornalisti italiani. I prossimi anni saranno quelli nei quali la Casagit dovrà concretamente aprire le sue porte anche ad altre categorie produttive per garantire e migliorare i livelli di assistenza in una prospettiva di lungo periodo.
Il 22 giugno u.s. la Consulta Marche composta da Antonio Filippini, Pietro Frenquellucci e Giovanni Giacomini si è riunita presso la sede del Sigim per eleggere il nuovo fiduciario. L'indicazione è caduta su Pietro Frenquellucci al quale auguriamo buon lavoro.