INTESA SIGIM-ODG MARCHE PER NUOVA SEDE COMUNE: IL SIGIM NOMINA RAPPRESENTANTI E ADVISOR
Il Sigim comunica:
Sigim e Ordine dei giornalisti delle Marche avranno una nuova sede comune. Dopo un doppio passaggio nei rispettivi Consigli, il segretario del Sigim Giovanni Rossi e il presidente dell'Ordine dei giornalisti delle Marche Dario Gattafoni hanno sottoscritto il protocollo d'intesa, i cui punti salienti erano già stati resi noti alle rispettive assemblee.
La nuova casa comune dovrà assicurare massima accessibilità, desk unico di ricevimento, spazi congrui per tutti gli enti di categoria e una sala conferenze per ospitare gli eventi della professione.
Firmato il protocollo, ora potrà scattare la ricerca dell'immobile. Il Direttivo del Sigim ha designato rappresentanti sindacali nella commissione paritetica Roberto Mencarini e Piergiorgio Severini e ieri lo ha comunicato all'Ordine che dovrà procedere con le proprie designazioni entro fine mese.
Ai fini di una corretta esecuzione dell'intesa sottoscritta tra Sigim e Odgm, nella seduta del 13 maggio scorso il Sigim ha nominato come proprio advisor il dr. Paolo Licata, commercialista, con l'incarico di assistere l'Associazione nelle procedure di valutazione, vendita e/o permuta della sede anche in relazione agli impatti contabili sul bilancio associativo.
Stamattina il Dr. Licata incontrerà il segretario del Sigim Giovanni Rossi per una necessaria ricognizione tecnica ai fini dell'espletamento del mandato.
Ancona, 25 maggio 2016