0
13/11/2015 regionali

Borse di studio Sigim per “FRONTIERE” Ancora posti liberi, ecco il programma aggiornato

Il Sigim comunica:

"Il Sigim ha istituito, come negli anni passati, 5 borse di studio riservate ai soci iscritti e in regola con il pagamento delle quote per partecipare al seminario di studi nazionale di Redattore Sociale, intitolato quest'anno FRONTIERE, che si terrà dal 27 al 29 novembre prossimi presso la Comunità di Capodarco di Fermo (vedi programma o aggiornamento sottostante con i relativi crediti formativi). Le borse coprono iscrizione, vitto e alloggio per i tre giorni del corso. Gli interessati devono far pervenire la domanda alla segreteria del Sigim per lettera, fax (071/204210) o mail (segreteria@sigim.it) entro il 17 novembre. Il Direttivo del Sigim ha stabilito per l'assegnazione delle cinque Borse un chiaro ordine di priorità: disoccupati, free lance, inoccupati, occupati. 

Chi non fosse in condizione di partecipare all’intera sessione ma a singole giornate di studio potrà comunque presentare domanda 'dividendo' la borsa con soci che hanno le stesse esigenze e richiesta di frequenza per giorni diversi. Il Direttivo valuterà. Ci sono ancora posti e giornate disponibili".

 

Ancona, 13 novembre 2015

 

Redattore sociale 2015 - XXII Seminario di formazione per giornalisti 
 
Iscrizioni entro il 21 novembre
Comunità di Capodarco di Fermo, 27-29 novembre 2015
VALE 18 CREDITI PER LA FORMAZIONE DEI GIORNALISTI
“(…) Prevale ciò che emoziona, purché lo faccia velocemente; vince quello che vuole ‘il popolo di internet’. Ne fanno le spese le cose difficili, complesse, quelle che rattristano o fanno pensare e interrogarsi, le storie più deboli perché non hanno nessuna spinta accessoria oltre il fatto di meritare di essere raccontate.
Tutto questo mentre il mondo non sta semplicemente cambiando al suo ritmo naturale, ma sembra trovarsi, per molti aspetti, di fronte a vere e proprie frontiere (…)”. 
 
PER I GIORNALISTI ISCRITTI ALL’ORDINE: per ottenere i crediti formativi occorre iscriversi anche sulla piattaforma Sigef (dopo aver fatto il login, cliccare su "Enti terzi" e andare alle 4 sessioni).

N.B. La piattaforma permette di iscriversi solo a 3 sessioni. L’iscrizione alla quarta sessione, e l’assegnazione dei relativi crediti, saranno garantiti dalla segreteria in base a quanto richiesto compilando il modulo sul sito del seminario.
Realizzato con il patrocinio di:
Ordine nazionale giornalisti - Federazione nazionale stampa italiana - Usigrai
 
Con il sostegno di:
BCCCoopFondazione Unipolis
 
In collaborazione con:
Sindacato Giornalisti Marchigiani
Internazionale – Lo Straniero – Premio Paolo Volponi
 

Segreteria organizzativa: tel. 0734 681001; giornalisti@redattoresociale.it