0
15/09/2015 nazionali

Tifosi minacciano cronista: "Ercoli, ti siamo vicini"

SAN BENEDETTO – “Condanna forte e solidarietà al collega Peppe Ercoli”. Il segretario del Sigim Giovanni Rossi, assieme al presidente Unci Marche Raffaele Vitali, a nome di tutti i colleghi stigmatizza quanto avvenuto fuori dagli studi di veraTv, l’emittente di San Benedetto del Tronto.

Ad attendere il collega Peppe Ercoli, conduttore della trasmissione calcistica dedicata alla serie B, e quindi alle squadre di Ascoli, Pescara e Lanciano, tra insulti e minacce da parte di un manipolo, almeno una cinquantina, di ‘tifosi’ della Sambenedettese. “Sono molto amareggiato per quello che è successo. Ho cercato sempre di fare un'informazione sopra le parti senza essere tifoso di nessuno. Ma quello che è accaduto limita il nostro diritto ad informare” ha commentato l'editore di Vera Tv, Bachisio Ledda.

Una situazione che poteva anche degenerare, ma il giornalista ha evitato ogni possibile contatto lasciando la sede della televisione. Nel mentre, anche altri ospiti, attesi, non si sono presentati, preoccupati di quanto stesse accadendo. A condurre la prima puntata di TvB è stato Giuseppe Argiuolo, collega di Ercoli, che si trovava già dentro la sede. “Ora la Polizia sta visionando i filmati, siamo certi che troveranno i colpevoli di questo gesto liberticida” concludono i vertici del sindacato dei giornalisti.

0 Commenti

Lascia un Commento