0
12/05/2015 nazionali

L'Unci si rinnova: Galimberti alla guida dei cronisti

Aria di rinnovamento anche ai vertici nazionali dell'Unci. L'assemblea nazionale ha eletto come nuovo presidente Alessandro Galimberti,  è stato eletto presidente dell'Unci dal XX congresso che si è riunito nei giorni 8-9-10 maggio a Firenze. Galimberti, redattore del Sole 24 ore, è esperto del settore giuridico-giudiziario. redattore del Sole 24 ore. Già in giunta Unci, si è occupato in questi anni di impostazione delle politiche dell'Unione in tema di legislazione e tutela della libertà di stampa. Succede a Guido Columba.

Galimberti, oltre a porre l'attenzione sul tema della libertà di stampa, l'attenzione da porre su ddl su intercettazioni e diffamazione a mezzo stampa, ha messo tra i primi punti del suo mandato azioni per contrastare e superare il precariato giornalistico che a oggi, rappresenta il 75% di chi lavora nell'informazione.

Nell'Unci da molti anni, si è distinto, in particolare, per l'impostazione delle politiche dell'Unione in tema di legislazione e tutela della libertà di stampa. Nell'Unci è entrato molti anni fa e da due faceva parte della Giunta esecutiva.

Per le Marche erano presenti il presidente regionale Unci, Raffaele Vitali, e i consiglieri nazionali Enrico Barbetti e Marco Catalani.

0 Commenti

Lascia un Commento