0
25/06/2013 regionali

Caso Tvrs. La senatrice Silvana Amati: "Vicinanza ai 21 dipendenti"

Gentile Segretario,
impegni d'aula non mi permettono di partecipare all'incontro che avete promosso.
Non voglio però far mancare la mia attestazione di interesse per la vostra iniziativa e la mia vicinanza ai 21 dipendenti che la società proprietaria dell'emittente ha posto in mobilità.
Fatti come questi determinano un doppio ordine di preoccupazione nelle Istituzioni: in primo luogo quella per la sorte dei lavoratori, la cui professionalità ed esperienza devono trovare dovute forme di tutela.
Parimenti però preoccupa l'impoverimento del panorama dell'informazione, per la cui pluralità le Istituzioni si sono adoperate anche attraverso appositi contributi e convenzioni.
Il ruolo delle emittenti locali nel garantire la voce dei territori è indispensabile affinché i cittadini abbiano accesso alle notizie sulla loro comunità e ai servizi che determinano la loro qualità di vita.
Non devo certo ribadire con voi quanto in un compiuto sistema democratico sia determinante un'informazione libera e plurale.
Per questo pur non potendo cogliere l'occasione dell'incontro del 24 giugno, vi rinnovo la mia attenzione per la vicenda di TVRS e la mia disponibilità per le iniziative che mi vorrete sottoporre.
Con il mio migliore augurio di buon lavoro

sen. Silvana Amati

0 Commenti

Lascia un Commento