0
31/01/2013 regionali

PARTE L'ABBINAMENTO DEL CORRIERE CON IL MESSAGGERO DORSO NAZIONALE, SOLLECITATO UN INCONTRO DEI CDR DEL GRUPPO CALTAGIRONE A ROMA

Il segretario del Sigim Roberto Mencarini comunica:

“Con l’abbinamento del Corriere Adriatico al dorso nazionale del Messaggero che parte domani su tutta la regione (fino ad oggi era limitato alle province di Macerata e Pesaro Urbino) siamo giunti a un punto di svolta di cui si parlava da tempo in considerazione dell’anomalia di un editore con due quotidiani che da anni si stanno facendo concorrenza sulla stessa piazza. E’ evidente che questo passaggio è delicato e da una parte legato allo stato di crisi del Messaggero che a regime porterà nelle Marche sei colleghi al pre-pensionamento e dall’altra alla disdetta dell’abbinamento che il Messaggero aveva in Calabria con un quotidiano locale e che viene così spostato “in casa” con minor costi.
Per seguire questo passaggio in tutti i suoi aspetti  ho preso contatti con la Fnsi nella persona del  responsabile nazionale del coordinamento Cdr Luigi Ronsisvalle a cui ho proposto un incontro dei Cdr del gruppo da tenersi a Roma.
L’incontro verrà fissato a breve. Questa mattina i giornalisti del Corriere Adriatico sono in assemblea convocata in via straordinaria per una discussione approfondita”.


Ancona, 31 gennaio 2013




0 Commenti

Lascia un Commento