0
18/06/2012 regionali

TRE PREMI A BELLUNO PER LA TESTATA Pu24.it

BELLUNO - Il miglior quotidiano online locale del centro nord-est Italia. Pu24.it, testata giornalistica pesarese fondata lo scorso settembre da Gianluca Murgia (direttore) ed Emanuele Lucarini (condirettore), ha conquistato tre importanti riconoscimenti a carattere nazionale a Belluno, dove sabato erano in programma le prefinali del Qoll Festival che, patrocinato dall'Ordine dei giornalisti nazionale, mette in gara complessivamente 600 quotidiani online locali.

Per la zona centro nord-est Italia, tra 27 siti web di informazione selezionati in rappresentanza di Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Marche e Veneto stesso, pu24.it è risultato il più votato da una giuria di giornalisti e tecnici in tre categorie sulle sei totali: miglior articolo (con un'inchiesta di Gianluca Murgia sui trentenni pesaresi), miglior usabilità del sito e miglior progetto editoriale (miglior portale in assoluto). Tre riconoscimenti che permetteranno ai rappresentanti del quotidiano pesarese di partecipare alla finalissima di San Benedetto del Tronto dei prossimi 11, 12 e 13 ottobre, assieme ai migliori del centro nord-ovest (prefinali a San Remo il 29 giugno) e del sud Italia (giudicate il 23 giugno a San Giovanni Rotondo). Ricordiamo che www.pu24.it è nato a settembre 2011 e scrive di cronaca, politica, sport, cultura e personaggi del territorio provinciale di Pesaro e Urbino: in appena 9 mesi ha saputo ottenere numeri importanti (65 mila visitatori al mese, circa 3500 di media al giorno).

Il Qoll Festival, giunto alla terza edizione, è patrocinato dall’Ordine dei giornalisti nazionale ed è organizzato in collaborazione con Iiris, l’Istituto italiano di ricerca informazione statistica che ha censito oltre 600 quotidiani online locali dislocati nelle varie realtà del bel Paese.

0 Commenti

Lascia un Commento