Elezioni Sigim: le istruzioni per il voto
Sabato 30 giugno, domenica 1 e lunedì 2 luglio 2012 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo degli organi sociali del Sindacato giornalisti marchigiani (Sigim).
QUANDO SI VOTA
Gli orari di apertura dei seggi sono:
Per il seggio di Ancona sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle 10 alle 19
lunedì 2 luglio dalle 10 alle 17
Per i seggi provinciali sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle 10 alle 19
lunedì 2 luglio dalle 10 alle 14
DOVE SI VOTA
I seggi sono:
Ancona sede del sindacato giornalisti - via Leopardi 2
Ascoli Piceno Coni – via Ceci 7
Macerata Atrio Teatro Lauro Rossi – Piazza Libertà
Fermo Caffè Letterario - Piazza del Popolo
Pesaro Informa Famiglia - Piazza del Popolo
COME SI VOTA
I giornalisti aventi diritto di voto dovranno presentarsi ai seggi con il tesserino dell’ordine dei giornalisti o in alternativa un documento d’identità da mostrare agli scrutatori prima di esprimere il proprio voto. Potranno votare anche i soci sprovvisti di documento previo riconoscimento diretto da parte della commissione.
I soci che intendano esprimere il voto in un seggio diverso da quello costituito nella provincia di residenza devono comunicarlo alla Commissione elettorale almeno il giorno prima della data fissata per le votazioni.
In casi eccezionali, il collega che intenda esprimere il proprio voto al di fuori della provincia di residenza potrà presentarsi a qualsiasi altro seggio e votare, previa contestuale comunicazione telefonica, da riportare a verbale, tra scrutatore e Commissione elettorale.
L’elettore riceverà per ogni votazione una sola scheda. Se al momento del voto l’elettore si è reso conto di un errore formale, e lo dichiara , potrà vedersi sostituita la scheda.
LE LISTE
Le liste che sono state accettate a candidarsi dalla commissione elettorale sono:
- la lista “Giornalisti per le Marche” professionali. I candidati sono: Marco Catalani, Roberto Mencarini, Gialuca Murgia, Giovanni Rossi, Piergiorgio Severini, Ilaria Traditi, Vincenzo Varagona, Raffaele Vitali.
- La lista “Giornalisti per le Marche” collaboratori. I candidati sono: Agnese Carnevali, Aaron Pettinari, Lara Facchini.
La Commissione elettorale
Ancona, 8 giugno 2012