0
16/02/2012 regionali

Elezioni Inpgi: i candidati e il programma di "Professionisti per l'INPGI"

Pubblichiamo di seguito i candidati e il programma di "Professonisti per l'INPGI"

I nostri candidati contro la casta

Contro qualunque casta, lamentarsi non basta. E non bastano nemmeno le denunce. E’ necessaria anche la partecipazione.
Solo votando, tutti, possiamo sperare di cambiare le cose: anche negli organismi di categoria. Possiamo lasciare tutto in mano ai burocrati del sindacato, quelli che sono incollati alle poltrone anche da un paio di decenni, che hanno concluso uno sciagurato contratto permettendo così il prepensionamento indiscriminato di colleghi anziani, in grado di pagare consistenti contributi.

Quel contratto con cui sono stati cancellati i diritti di freelance e precari. Tutelando il reddito di questi ultimi si sarebbero incrementati i loro contributi all’Inpgi 2 e quindi la loro pensione futura. I leader sindacali responsabili di quel contratto vogliono ancora tornare a dirigere l’INPGI. Possiamo impedirglielo con il vostro voto. La lista che vi proponiamo è fatta da professionisti del giornalismo. Chi lavora in grandi giornali e chi in testate più piccole. Una cosa ci unisce: la capacità di indignarci verso lo sfacelo del giornalismo e dei suoi enti. Non solo: anche la passione per questo mestiere e  la voglia di impegnarci con serietà in questa nuova sfida.
Possiamo vincere, ma occorre uno sforzo comune.

Il programma, la storia e i candidati di “Professionisti per l’INPGI" su www.senzabavaglio.info e www.usgf.it

CONSIGLIO GENERALE INPGI 1 (GESTIONE PRINCIPALE)
Circoscrizione 09 - Marche

Vota SOLO la nostra candidata

1 - EMILIOZZI ROSALBA - Il Messaggero
Nata a Macerata nel 1964, è vice caposervizio del quotidiano Il Messaggero, redazione di Ancona. Per anni si è occupata di cronaca nera e giudiziaria, ora cura le pagine di Macerata.


COLLEGIO SINDACALE INPGI 1 (GESTIONE PRINCIPALE)
La lista è unica nazionale
Vota i nostri 3 candidati in blocco

10 – FORMICOLA CARMELA - Puglia
Gazzetta del Mezzogiorno Responsabile delle redazioni esterne della Gazzetta del Mezzogiorno, professionista dal 1992, già componente del comitato di redazione.

13 – NICOTRI GIUSEPPE (PINO) – Lombardia
Consigliere generale dell’Inpgi negli ultimi due quadrienni. Giornalista e saggista. Dopo 35 anni a L’Espresso, dove è stato man mano collaboratore, praticante,  redattore, caposervizio e inviato. In pensione dal 2008. E’ stato corrispondente di Repubblica dalla fondazione al luglio 1979 e capo servizio - dalla fondazione fino a tutto il 1979 - de Il Mattino di Padova/La Tribuna di Treviso, che ha contribuito a far nascere. Consigliere della Lombarda dal 2009. Tra i fondatori di Senza Bavaglio, attuale titolare del sito www.pinonicotri.it e collaboratore del giornale online www.blitzquotidiano.it.

16 – RICUCCI AMEDEO - Emilia Romagna/Roma Rai
Lavora in RAI dal 1993 e da inviato speciale - prima a “Professione Reporter”, “Mixer” e TG1, attualmente a “La Storia siamo noi” - ha coperto le principali guerre e crisi internazionali degli ultimi vent’anni. Dal 2010 è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Stampa Romana.


COMITATO AMMINISTRATORE GESTIONE SEPARATA (INPGI 2)
La lista è unica nazionale
Vota i nostri 3 candidati in blocco

1 - ANTONINI Laura – Toscana
Professionista dal 2002, laureata in diritto costituzionale con specializzazione in diritto dell'Informazione e della comunicazione ha frequentato il Master in Multimedia Rai-Università di Firenze. Dopo aver lavorato a Roma per Gruppo Espresso e Rai  vive oggi a Firenze dove collabora per il dorso locale del Corriere della Sera (Il Corriere Fiorentino) e scrive come freelance per magazine e mensili nazionali.

9 - DI STEFANO Vincenzo – Sicilia
Nato a Castelvetrano, in provincia di Trapani, il 2 ottobre 1970, e vive a Santa Ninfa, nella Valle del Belice.
Giornalista pubblicista dal 1998, ha lavorato negli uffici stampa della Fondazione Orestiadi di Gibellina, del Comune di Santa Ninfa e dell’Unione dei comuni del Belice. Ha diretto il «Periodico di Sicilia», scrive per il quotidiano «La Sicilia» e lavora nella redazione del free press «Belice c’è».

11 - FOSSATI Simonetta (Simona) – Lombardia
Giornalista professionista freelance  è Consigliere di Amministrazione uscente dell’INPGI, in rappresentanza dell’INPGI 2. Nei quattro anni in CdA ha proposto e sostenuto iniziative a favore degli iscritti contribuendo a fare quella che da molti oggi viene definita “la rivoluzione” dell’INPGI 2. Piccole e grandi cose realizzate sempre animata da una visione ampia, puntuale e mai approssimativa.

COLLEGIO SINDACALE GESTIONE SEPARATA (INPGI 2)
La lista è unica nazionale
Vota i nostri 2 candidati in blocco

9 - TARISSI Francesca  – Lazio
Giornalista professionista dal luglio 2008, da 12 anni collabora con i giornali del Gruppo Editoriale L'Espresso (la Repubblica, l'Espresso, Repubblica.it) occupandosi di tecnologia e robotica. Scrive come freelance per le maggiori riviste nazionali e cura due rubriche su Affari&Finanza-La Repubblica e sul mensile Jack.

7 - RAIMONDI Attilio  – Sicilia
Sindaco uscente della Gestione Separata. E' stato anche Consigliere nazionale della Fnsi e Consigliere nazionale dell'Ordine dove é stato membro dell'Esecutivo. Ha lavorato all'Ora, è stato direttore di una tv privata, ed è corrispondente di testate nazionali.


CONSIGLIO GENERALE PENSIONATI
Lista unica nazionale
Vota SOLO il nostro candidato

22 – NICOTRI GIUSEPPE - Lombardia (vedi sopra)

0 Commenti

Lascia un Commento