Casagit: furto Poste Italiane
La Casagit ha da poco ricevuto la notizia da Poste Italiane che è stato svaligiato un furgone che trasportava anche posta destinata alla Cassa. Dagli accertamenti eseguiti è emerso che oggetto del furto potevano essere solo plichi e lettere spedite dal dal 2 al 5 gennaio 2012.
Poste Italiane ci ha comunicato anche che tutti coloro che in quei giorni hanno inviato una raccomandata o una assicurata rubata riceveranno un avviso con la copia della denuncia che è stata già fatta all'autorità di Pubblica Sicurezza, questo invece non è possibile per le normali lettere.
Il danno per i soci marchigiani della Casagit dovrebbe essere minimo. Il plico spedito infatti dalla Consulta Marche è stato regolarmente ricevuto da Casagit e quindi tutti coloro che hanno affidato le loro richieste di contributo alla Consulta stessa non corrono alcun rischio. Comunque al fine di non penalizzare i soci eventualmente coinvolti da questa disavventura, in particolare nel caso in cui abbiano inviato direttamente in via Marocco nei giorni in cui è stato commesso il furto plichi contenenti le richieste di rimborso e la relativa documentazione di spesa, utilizzando Poste Italiane, è stata definita la seguente procedura: il socio potrà inviare un email all'indirizzo furtoposte@mail.casagit.it (disponibile da mercoledì 11 gennaio alle ore 15,00) oppure inviare un fax al numero 06.54883282 per segnalare l'avvenuto invio nei giorni interessati (2 - 5 gennaio 2012).
Successivamente chi abbia segnalato l'avvenuto invio dovrà inviare fotocopia (se conservata) o copia conforme della ricevuta di spesa o comunque della documentazione inviata specificando sulla busta "FURTO POSTALE".
Gli uffici provvederanno ai rimborsi (o alle eventuali altre operazioni - iscrizioni, rettifiche ecc.) sulla base dei documenti ricevuti in fotocopia o in copia conforme.
Resto a vostra disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti
Il Fiduciario Marche
Giovanni Giacomini