Casagit e vantaggi fiscali: detraibili al 100% le spese mediche per i familiari
E’ tempo di dichiarazione dei redditi e vale la pena ricordare che, già dallo scorso anno, sono cambiate le regole di detraibilità delle spese mediche sostenute per i soci di Casagit. Con un vantaggio in più per chi paga alla cassa quote contributive aggiuntive per il coniuge o i figli:
1) per i soci contrattualizzati (dipendenti e pensionati) resta confermata la detraibilità nel modello 730 della DIFFERENZA tra le spese sanitarie sostenute e quanto rimborsato da Casagit. Gli importi relativi all’anno 2010 sono facilmente reperibili nelle distinte di liquidazione che si scaricano nel sito www.casagit.it (cliccando “area riservata” e immettendo username e password).
Chi avesse smarrito la password di accesso può richiederne una sostitutiva scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ars_webmaster@casagit.it o telefonando al numero 06-54883237.
2) Per i soci Casagit che pagano la quota aggiuntiva per il coniuge o il Mav per il nucleo familiare le spese mediche sono INTEGRALMENTE detraibili, indipendentemente da quanto sia stato rimborsato Casagit. Anche in questo caso basta produrre al Caf o al commercialista le distinte di liquidazione trasmesse da Casagit o scaricate dal sito.