Newsletter
NEWSLETTER SIGIM
MARZO 2011
1) ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA
2) QUOTE 2011
3) SURROGHE COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI E DEI PROBIVIRI
4) SCADENZA CASAGIT, PRESENTAZIONE RICHIESTE DI RIMBORSO
5) CONVENZIONI
1) ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA
L'assemblea annuale ordinaria del Sigim è convocata per domenica 8 maggio alle ore 11 ad Ancona nella sala dell’Anpi in via Palestro 6 (Circolo culturale “Gino Tommasi”). Ha già assicurato la sua presenza il Presidente nazionale della Fnsi Roberto Natale.
Nel corso dell'assemblea si procederà all'approvazione del bilancio consuntivo 2010 e preventivo 2011. Seguirà la relazione politico-sindacale del Segretario, gli interventi dei rappresentanti nazionali della Fnsi, il dibattito e l'esame di eventuali mozioni presentate dal Consiglio direttivo o da almeno un quinto dei soci.
2) QUOTE 2011
Nell'ultima seduta il Direttivo ha deliberato di mantenere invariate le quote dei giornalisti collaboratori, fissata da anni a 50 euro, nonostante l'aumento della somma che il Sigim versa alla Fnsi per ogni iscritto (che è arrivata a 45 euro). La quota relativa invece ai giornalisti professionali, che per statuto è lo 0,50% del minimo tabellare annuo di un redattore che beneficia del Cnlg, è stata fissata in 120 euro. I soci iscritti nelle liste di disoccupazione, gli inoccupati che non percepiscono il sussidio di disoccupazione, gli studenti ed ex studenti delle scuole di giornalismo riconosciute dall'Ordine, gli iscritti d'ufficio o come free lance al registro dei praticanti con reddito 2010 inferiore a 13.794,01 euro possono pagare la quota ridotta di 60 euro previo invio della dichiarazione dei redditi. La scadenza del pagamento sia per collaboratori che per professionali è il 30 settembre 2011.
3) SURROGHE COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI E DEI PROBIVIRI
Il Direttivo nell'ultima seduta ha proceduto a due surroghe. Enzo Polverigiani subentra come proboviro del Sigim a Franco De Marco che è stato eletto all'unanimità proboviro nazionale dalla delegazione marchigiana al Congresso di Bergamo. Tiziana Petrini è il nuovo revisore dei conti del Sigim al posto del dimissionario Lucio Martino.
4) SCADENZA CASAGIT, PRESENTAZIONE RICHIESTE DI RIMBORSO
Entro il 31 marzo vanno presentate le richieste di rimborso per le spese mediche riferite all’ultimo trimestre 2010 (ottobre, novembre e dicembre).
5) CONVENZIONI
Il Sigim ha aderito alla proposta dello Studio fisioterapico-osteopatico Lui Alessandro sito ad Ancona e Osimo che offre tariffe scontate per gli iscritti al Sindacato Giornalisti Marchigiani (Sigim) e ai loro familiari.
Per consultare nel dettaglio le tariffe e tutte le altre convenzioni Sigim clicca qui http://www.sigim.it/pagineutente.aspx?menuitem=12&id_pagina=convenzioni