L'assemblea annuale approva i bilanci del Sigim
Alla presenza del vicesegretario nazionale della Fnsi Enrico Ferri si è svolta ieri nella sala dell'Anpi ad Ancona l'assemblea annuale ordinaria del Sigim.
L'incontro, presieduto dal consigliere nazionale Maurizio Blasi, è iniziato con le relazioni del segretario del Sigim Roberto Mencarini e del vicesegretario nazionale Fnsi Enrico Ferri che hanno toccato i problemi della categoria a 360 gradi a partire dalla crisi dell'editoria, dal Ddl Alfano, dai rapporti Sindacato-Ordine, dalla tenuta del sistema di previdenza e assistenza dei giornalisti assicurato da Inpgi e Casagit. L’assemblea ha quindi proceduto ad approvare il bilancio consuntivo 2009 e quello preventivo 2010.
Nel corso della mattinata sono state anche annunciate le prossime iniziative del Sigim: domenica prossima alle 11 presso la sede di via Leopardi sarà inaugurato lo sportello freelance. Nell'occasione interverrà Monica Andolfatto, componente del comitato amministratore della gestione separata Inpgi e responsabile dello sportello freelance del Veneto. Il 22 maggio dalle 9 alle 13 presso la sala della Mediateca Marche ad Ancona in Piazza del Plebiscito 17 si terrà invece un seminario sulle web tv tenuto da Giampaolo Colletti. Le adesioni vanno date entro il 18 maggio alla segreteria del Sigim.
In concomitanza con l'assemblea si è tenuto il rinnovo delle cariche sociali del Gruppo pensionati. E' stato eletto presidente Giovanni Giacomini.
Ancona, 10 maggio 2010