0
07/01/2010 regionali

Incontro ad Ancona del Vice Presidente Casagit

Mercoledì 13 gennaio incontro ad Ancona con il Vice Presidente Gariboldi per spiegare le nuove regole sulle prestazioni che il Consiglio di amministrazione si appresta a varare.
La Casagit, nelle prossime settimane, varerà una manovra articolata che cambierà le regole per ottenere le prestazioni. Si tratta  di interventi indispensabili per mantenere i conti della Cassa in positivo per almeno un triennio in attesa che il bilancio attuariale (per la prima volta elaborato anche dalla Casagit) consenta una strategia di lungo periodo.
“La Casagit - ha detto il nuovo Presidente Daniele Cerrato all’Assemblea dei delegati - deve restare in salute proprio perché abbiamo davanti anni difficili per la categoria e stati di crisi che continuano a "produrre" nuovi pensionati. Dobbiamo restare economicamente forti, ma equi per poterci permettere la solidarietà che abbiamo sempre assicurato. Dobbiamo anche difenderci da chi punta ad approfittare indebitamente "giocando" con le nostre regole. Vale per gli editori che trattengono i contributi dalle buste paga dei colleghi e poi non le versano alla Casagit (due denunce per appropriazione indebita sono già state avviate). Vale per colleghi indegni di restare tra chi gode delle nostre garanzie (sono già due gli espulsi dalla Cassa ed altre verifiche sono in corso)”.
Per spiegare agli iscritti cosa cambierà nei prossimi mesi e anche per raccogliere pareri e proposte, il Consiglio di aministrazione ha deciso di promuovere incontri in tutte le regioni entro il mese di gennaio. Nelle Marche la riunione si svolgerà mercoledì 13 gennaio, alle ore 11 nella sede dell'Ordine dei giornalisti, in via Leopardi 2. Le nuove regole saranno illustrate dal vice Presidente nazionale  Carlo Ercole Gariboldi che sarà accompagnato anche da un funzionario della Cassa. Tutti i colleghi sono invitati a partecipare.


0 Commenti

Lascia un Commento