0
20/05/2009 regionali

Elezioni Sigim: ecco le liste

La Commissione elettorale unificata si è riunita il giorno mercoledì 20 maggio 2009 e dopo aver steso il regolamento del seggio, di cui alleghiamo copia,

-    ha provveduto a trovare uno scrutatore per Ascoli Piceno nella persona di Valiani Teresa, per Macerata nella persona di Luca D’Innocenzo, per Fermo nella persona di Alessandra Cicalini che va a sostituire Mario Fugazza, dichiaratosi indisponibile per motivi familiari nei giorni seguenti alla sua nomina.

-    Ha anche provveduto a nominare responsabile del seggio di Pesaro Marco Giuseppe Benarrivo, di Macerata Andrea Barchiesi, di Ascoli Piceno Alessandro Malpiedi, e di Fermo Piergiorgio Giusti.

-    Ha provveduto a nominare supplente scrutatore Ciro Montanari e Giovanna Sisti, previo conferma il 21 maggio pomeriggio.

-    Ha stabilito il colore delle schede: rosa (Professionali – Consiglio direttivo), fucsia (Professionali – Collegio dei Probiviri), grigio (Professionali – Collegio dei Revisori dei Conti), celeste (Collaboratori – Consiglio direttivo), giallo (Collaboratori – Collegio dei Probiviri), cannella (Collaboratori – Collegio dei Revisori dei Conti).

-    Alle ore 16,40 la Commissione ha aperto la busta “Lista n°1” consegnata dal presentatore Paolo Marconi il 19 maggio 2009 alle 16,22. La lista si chiama “Giornalisti per il futuro e la legalità” professionali. I candidati sono: Roberto Mencarini, Ugo Bellesi, Laura Borgognoni, Gianluca Giandomenico, Fabio Paci, Piergiorgio Severini, Silvia Sinibaldi, Maurizio Socci, Vincenzo Varagona.
A sostegno della lista il socio firmatario Paolo Marconi, oltre alla propria firma, ha presentato le firme di 38 giornalisti professionali.
È risultato che ogni candidato ha presentato una dichiarazione di accettazione di candidatura.
Si presentano come candidati probiviri nella lista “Giornalisti per il futuro e la legalità” professionali: Franco De Marco, Enzo Polverigiani e come revisori dei conti Giovanni Giacomini, Tiziana Petrini. Tutti hanno consegnato una dichiarazione di accettazione di candidatura.

-    Alle ore 17, la Commissione ha aperto la busta “Lista n°1” consegnata dal presentatore Nevio Lavagnoli il 19 maggio 2009 alle 16,07. La lista si chiama “Giornalisti per il futuro e la legalità” collaboratori. I candidati sono: Agnese Carnevali, Aleandro Di Silvestre, Sanzia Milesi, Mauro Nucci.
A sostegno della lista il socio firmatario Nevio Lavagnoli, oltre alla propria firma, ha presentato le firme di 12 giornalisti collaboratori.
È risultato che ogni candidato ha presentato una dichiarazione di accettazione di candidatura.
Si presenta come candidato proboviro nella lista “Giornalisti per il futuro e la legalità” Daniele Duca e come candidato a revisore dei conti della lista "Giornalisti per il futuro e la legalità" Roberto Senigalliesi. Tutti hanno consegnato una dichiarazione di accettazione di candidatura.

-    Alle ore 18,35 la Commissione ha aperto la busta "Lista n° 2" consegnata dal presentatore Chiara Paolin alle 18,30. La lista si chiama “Marche 2010” professionali. I candidati sono: Giovanni Rossi, Vincenzo Oliveri, Raffaelle Vitali, Fabio Quirici, Marcello Ciamaglia, Luca Battistoni, Paola Pagnanelli, Luciano Sgambetterra, Tiziana Petrelli.
A sostegno della lista il socio firmatario Chiara Paolin, oltre alla propria firma, ha presentato le firme di 36 giornalisti professionali.
È risultato che ogni candidato ha presentato una dichiarazione di accettazione di candidatura.

-    Alle ore 18,45 la Commissione ha aperto la busta "Lista n° 2" consegnata dal presentatore Aurelio Nordio alle 18,30. La lista si chiama “Marche 2010” collaboratori. I candidati sono: Aldo Spadari, Giuseppe Bellini, Luca Marani, Massimo Cecaro. A sostegno della lista il socio firmatario Aurelio Nordio, oltre alla propria firma, ha presentato le firme di 15 giornalisti collaboratori.
È risultato che ogni candidato ha presentato una dichiarazione di accettazione di candidatura.

-    Ha provveduto a cancellare dalla lista “Giornalisti per il futuro e la legalità” professionali e dalla lista “Marche 2010” professionali il socio Fermani Giovanni perché firmatario di entrambe le liste.

- La lista n° 1 "Giornalisti per il futuro e la legalità-Professionali" e la lista "Giornalisti per il futuro e la legalità-Collaboratori" è risultata regolare e quindi accettata dalla commissione.

- La lista n° 2 "Marche 2010-Professionali" e la lista "Marche 2010-Collaboratori" è risultata regolare e quindi accettata dalla commissione.

- A partire da giovedì 21 maggio ore 9 la documentazione è disponibile per consultazione presso la segreteria del Sigim.

Veronique Angeletti (Presidente)
Massimo Morici (Segretario verbalizzante)
Roberto Rinaldi (Commissario)


REGOLAMENTO COMMISSIONE ELETTORALE
29-30-31 MAGGIO 2009



·    I soci che intendano esprimere il voto in un seggio diverso da quello costituito nella provincia di residenza devono comunicarlo alla Commissione elettorale almeno il giorno prima della data fissata per le votazioni.
Il collega che intenda esprimere il proprio voto al di fuori della provincia di residenza potrà presentarsi a qualsiasi altro seggio e votare, previa contestuale comunicazione telefonica, da riportare a verbale, tra scrutatore e  presidente della Commissione elettorale.

·    I soci che si recano al seggio per esprimere il proprio voto, dovranno essere muniti di tesserino dell’Ordine dei giornalisti o in alternativa un documento d’identità da mostrare agli scrutatori (è obbligatorio registrarlo prima dell’operazione di voto).

·    Per ragioni di privacy è vietato agli scrutatori comunicare i nominativi dei giornalisti che si sono recati alle urne e anche ovviamente dei giornalisti che non si sono recati pena rischio di invalidazione delle elezioni. Sarà premura del seggio centrale comunicare i dati di affluenza alle ore 12, 15 e 19 attraverso pubblicazione sul sito del Sigim (www.sigim.it). Pertanto qualsiasi persona sia interessata ad avere informazioni è pregata di consultare il sito.

·    I soci Sigim residenti fuori regione sono autorizzati a votare in uno qualsiasi dei seggi predisposti.

·    L’elettore riceverà per ogni votazione una sola scheda e in caso di errore non sarà possibile avere un duplicato.


Veronique Angeletti (Presidente)        
Massimo Morici (Segretario verbalizzante)                   
Roberto Rinaldi (Commissario)



0 Commenti

Lascia un Commento