Accordo Sigim - INAS Cisl
Accordo sottoscritto tra Inas Cisl e il Sigim, rispettivamente nelle persone del Coordinatore regionale Paolo Appolloni e del Segretario regionale Piergiorgio Severini, per supportare l’accesso alle prestazioni previdenziali e assicurative, con particolare riferimento alla categoria professionale dei giornalisti.
Con questa convenzione, sulla scia di quelle sottoscritte tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Inas Cisl e tra Inas Cisl e FNSI, le attività previste verranno fornite dalla stessa Inas gratuitamente per tutti gli associati al Sigim. Basterà esibire il tesserino di iscrizione (copia del tesserino dovrà essere scansionato e conservato in formato pdf per l'inserimento nel gestionale Inas Cisl). La procedura viene aperta e gestita dal Sigim (per info contattare la nostra segreteria)
Nel dettaglio, nelle proprie sedi competenti, Inas Cisl Marche offrirà agli aderenti tutela e assistenza in merito all'invio di istanze telematiche agli Enti previdenziali e assicurativi.
lnas Cisl svolgerà le attività indicate tramite propri operatori che raccoglieranno e consegneranno ai diretti interessati, per il tramite del Sindacato, la documentazione elaborata, nei tempi che di volta in volta saranno stabiliti. Il presente accordo, al momento, ha una durata di 2 anni (dal 01/01/2024 al 31/12/2025).