Tesserini ferroviari 2008
La Federazione nazionale della stampa ha rinnovato con la Divisione Passeggeri Trenitalia la convenzione per il rilascio ai giornalisti italiani di un tesserino ferroviario con validità 1° gennaio 2008-31 dicembre 2008.
La validità della tessera Trenitalia 2007 è prorogata fino al 31 gennaio 2008.
La tessera ha il costo di euro 55,00 e consente una riduzione del 10% sul prezzo dei biglietti di viaggio di corsa semplice e di andata e ritorno, in 1^ ed in 2^ classe, sui treni Espressi e ICN (postia a sedere), IC, IC Plus, Eurostar City Italia, Eurostar Italia, Eurostar Italia AV ed Eurocity e Cisalpino per il solo percorso italiano e sul prezzo dei biglietti per i servizi cuccette e VL.
A tal fine Trenitalia rilascerà dei tesserini nominativi la cui esibizione darà diritto ad usufruire della suddetta agevolazione.
La riduzione non è cumulabile con altre riduzioni e non si applica al Tbz, al TrenOK, ai treni Interregionali, Regionali e Diretti, alle prenotazioni a pagamento, alla ristorazione ed al servizio telefonico.
Il rilascio dei biglietti al prezzo ridotto verrà effettuato dalle biglietterie ed agenzie autorizzate su presentazione dell'apposito tesserino nominativo, compilato con cognome, nome, n° del documento professionale e firma.
E' altresì ammesso l'acquisto dei biglietti tramite Internet, le macchine Self Service e la Biglietteria Telefonica.
I giornalisti sono tenuti ad esibire il tesserino nominativo su richiesta del personale di Trenitalia, i corso di viaggio, unitamente al biglietto ed alla tessera della Federazione.
er accedere alle sale del circuito Club Eurostar, i giornalisti dovranno esibire la Cartaviaggio Executive.
La riduzione del 25% sul prezzo di acquisto delle CarteViaggio Executive. L'acquisto dovrà essere effettuato esclusivamente presso le sedi del Circuito Club Eurostar, esibendo (il tesserino professionale o) la tessera FNSI.