Andrea Ferri nuovo presidente dell'Ussi Marche: Direttivo largamente rinnovato
Prot. 11/2008
Ancona, 1 luglio
Andrea Ferri, responsabile sport del Corriere Adriatico di Ancona, è il nuovo presidente dell’Ussi Marche. Lo hanno votato 29 colleghi sui 33 che hanno espresso preferenze nelle elezioni svoltesi il 30 giugno e 1 luglio ad Ascoli e Ancona nelle quali ha votato più del 50% degli aventi diritto al voto. Con Ferri entreranno in un Direttivo rinnovato per almeno sette noni i consiglieri professionali Mario Cori (15 preferenze), Mauro Anconetani (10), Alessandro Paci (10), Giovanni Filosa (9), Guido Montanari (8), il consigliere collaboratore Ferencz Bartocci (7 voti) e altri due consiglieri collaboratori tra Roberto Senigalliesi, Adelio Pistelli e Pierluigi Evangelisti, tutti finiti ex aequo con 5 voti: saranno eletti i due Consiglieri con la maggior anzianità storica di iscrizione all’Ussi Marche (non verificabile con immediatezza). Infine è stato eletto il Collegio dei revisori dei conti: lo comporranno i professionali Giovanni Giacomini (12 voti), Mauro Giustozzi (10), e il collaboratore Aurelio Nordio (8).
Per la presidenza Ussi hanno riportato un voto per ciascuno l’ex vicepresidente Bruno Ferretti e Mauro Fraboni. Scrutinate anche una scheda nulla e una scheda bianca. Tra i consiglieri professionali hanno riportato una preferenze per ciascuno Dario De Liberato, Piergiorgio Severini, Mariano Cugini e Andrea Verdolini (una scheda era nulla). Tra i collaboratori ha riportato due preferenze Aleandro Di Silvestre (presente anche una scheda nulla). Tra i revisori dei conti professionali il primo dei non eletti è risultato Andrea Taffi con 8 preferenze, seguito da Andrea Carloni (1): una scheda è risultata nulla, una bianca. Tra i revisori dei conti collaboratori 2 preferenze per Paolo Piazzini, una per Francesco Cicconi, 2 schede nulle, una scheda bianca.
Con l'elezione del nuovo Direttivo termina la gestione commissariale del Segretario Sigim Giovanni Rossi che rivolge a tutti gli eletti i suoi migliori auguri per un mandato dinamico e proficuo, mirato all'obiettivo miglioramento delle condizioni contrattuali e di lavoro di tutti i giornalisti sportivi marchigiani, in sinergia con Sigim, Ussi nazionale e Federazione nazionale della Stampa.
Ussi Marche - Sigim